Sono nato per sole due ore, sotto il segno del toro quindi cuspide del 21 aprile 1961.
Ho, in casa, da quando sono nato una B 125 che è stata sempre un'amica fedele .
La restauro, per la prima volta, nel 1977 utilizzando filo di ferro, martello e saldatrice. Nel 1984 fialmente arrivano i primi stipendi e il restauro diventa "misto", motore rifatto a metà e mano di colore "beige".
In età direi adulta i tempi sono maturi per un buon restauro e procedo a smontarla completamente.
Viene rifatto tutto magnificamente, tanto che la Lambretta finisce a Milano da Vittorio Tessera solo per sistemare la fase in modo perfetto!
Sono passati 25 anni e si mantiene in ottimo stato ma le cromature cominciano a soffrire e il colore azzurrino, non perfetto già all'epoca, unito a qualche botta qui e là, fanno pensare a un ennesimo lifting..si dice così ?
Per questo motivo e per il fatto che è la lambretta di mio padre non la venderò mai ed è per me una di quelle cose che nella mia vita non hanno valor economico ma fanno parte di me.
Possedevo poi l'UFO, una lambretta 125 special, scommessa e sogno di personalizzazione di meccanica e di forma, un anno di lavori, disegni e ora rivive ogni anno a qualche strano raduno, venduta nel 2011.
C'è, quindi, la D 150 e qui ci vuole un libro per raccontare le gite, i raduni, i giri invenali con sci e catene alle ruote...
Avrò fatto con lei dal 1996 ad oggi almeno 40.000 km.
Infine è arrivata più o meno già restaurata la gran signora , una LD 150 del 1957 rigorosamente bianca e azzurra.
Guidarla è come passeggiare con una donna affascinante di gran classe (Venduta).
Nel mio futuro? Sogno una E con messa in moto a strappo!
Un altro piccolo hobby è la corsa e spero di trionfare sulle mie gambe in gare podistiche amatoriali, maratone e maratonine.
Intanto continuo anche a far correre le mie ragazze e a farle sentire delle gran f... Lambrette .
LE MIE LAMBRETTE
125 B | 150 D | LUI 50 CL |
LAMBRETTE VENDUTE
| 150 LD'57 | 125 SPECIAL |
|